VENTURELLI COPERTURE

RIMOZIONEDI LASTRE DI AMIANTO

Venturelli Coperture è specializzata nella rimozione, smantellamento, bonifica di lastre di amianto Eternit nelle zone di Cremona, Mantova, Parma, Reggio Emilia, Modena. Svolgiamo questo lavoro fin dal 1992, quando in Italia è entrata in vigore la legge che vieta la produzione di questo materiale nocivo, utilizzato soprattutto per la copertura di capannoni industriali e tetti di case private.

Il fibrocemento ecologico viene utilizzato proprio in sostituzione dell’amianto: non è dannoso ma ha le medesime caratteristiche tecniche dell’originale. Venturelli Coperture si occupa dell’installazione di questo materiale all’interno di aziende, capannoni, uffici, abitazioni, condomini.

COS’È IL FIBROCEMENTO ECOLOGICO?

L’ALTERNATIVA SALUTARE ALL’AMIANTO

Il fibrocemento ecologico è una delle più valide alternative all’amianto: conserva sostanzialmente le medesime caratteristiche tecniche ed estetiche ma non provoca danni alla salute e non è nocivo. Proprio per questi motivi Venturelli propone spesso questo eccezionale materiali per le coperture industriali e tetti di capannoni e abitazioni private in cui è stata effettuata una bonifica da Eternit.

Il fibrocemento ecologico è un composto di cemento e di fibre di materiali diversi che si distinguono per la loro resistenza alla trazione.

VENTURELLI COPERTURE UTILIZZA IL FIBROCEMENTO ECOLOGICO

IN CHE AMBITI VIENE UTILIZZATO IL FIBROCEMENTO ECOLOGICO

Venturelli Coperture utilizza il fibrocemento ecologico in qualsiasi ambito e per la costruzione di manufatti edili, soprattutto nelle lastre per coperture ma anche per serbatoi per l’acqua e vasi per piante.

ETERNIT ECOLOGICO: L’ALTERNATIVA PERFETTA ALL’AMIANTO

L’eternit ecologico, o fibrocemento ecologico, è impiegato in sostituzione dell’amianto tradizionale, fornendo esteticamente le medesime prestazioni, ma non risultando dannoso per la salute degli esseri umani.

Noi di Venturelli Coperture siamo in grado di effettuare un sopralluogo a casa tua o presso la tua azienda per comprendere al meglio le tue necessità e proporti, di conseguenza, la copertura che meglio si presta a sostituire il vecchio rivestimento.

L’eternit ecologico, composto da cemento di fibre naturali, è resistente alla trazione ed all’esposizione agli agenti atmosferici, e rappresenta una soluzione durevole e perfetta per ogni fabbricato.

Contattaci per ricevere ulteriori informazioni in merito all’eternit ecologico, saremo lieti di fornirti tutte le informazioni delle quali hai necessità e studiare la proposta più idonea per te.

FIBROCEMENTO ECOLOGICO:

VANTAGGI, CARATTERISTICHE E PUNTI DI FORZA

  • Lunga durata nel tempo: il fibrocemento ecologico si spinge anche olter 15 anni
  • Interessante resistenza alla trazione. Grazie a questa proprietà può essere impiegato come materiale portante, ad esempio in forma di lastre sottocoppo
  • Notevole resistenza alla corrosione, alla temperatura e all’usura
  • Ottime capacità di traspirazione. Il fibrocemento ecologico permette all’umidità di evaporare facilmente, evitando così che si possano formare funghi e muffe ma anche colonie di batteri
  • Elevato assorbimento dell’acqua

Contattaci per richiedere subito un preventivo gratuito!