Stai cercando un partner al quale affidare un’operazione di bonifica di amianto a Bologna? Venturelli Coperture può venire in tuo soccorso e rimuovere l’eternit presente nel rispetto delle normative vigenti.
Da oltre 40 anni siamo impegnati in queste operazioni, effettuando rimozione e bonifica di amianto nelle aree comprese tra le province di Bologna, Reggio Emilia, Modena, Parma e Cremona. Il nostro personale altamente qualificato si occuperà di tutte le fasi che porteranno alla rimozione di questo materiale largamente impiegato in passato per la realizzazione di tetti e coperture.
Le operazioni di rimozione dell’eternit prevedono un iter ben preciso:
- Incapsulamento delle lastre di amianto con l’impiego di vernici specifiche e certificate
- Rimozione delle lastre di eternit evitando la rottura e la dispersione di polveri
- Rimozione di ulteriori isolanti presenti, quali lana di roccia e vetro, con successivo stoccaggio in appositi big bag
- Smantellamento ed asporto delle lastre d’amianto, impacchettandole e sigillandole in appositi fogli plastici etichettati a norma di legge
- Accatastamento delle lastre in aree circoscritte
- Pulizia di grondaie ed aree circostanti al cantiere con appositi aspiratori con filtro assoluto.
Se anche tu hai la necessità di effettuare un’operazione di bonifica da amianto a Bologna, affidati a noi di Venturelli Coperture, impresa esperta e competente in questo ambito, che saprà fornirti tutta l’assistenza della quale hai necessità.
Perché è indispensabile bonificare le aree coperte da amianto?
Se in passato l’eternit era molto utilizzato come copertura, col tempo si è scoperto che questo materiale è pericoloso e cancerogeno per gli esseri umani, soprattutto la polvere rilasciata dalle lastre stesse.
Per questa ragione è indispensabile, in fase di rimozione delle coperture, attuare apposite procedure per evitare che le stesse si rompano e disperdano nell’aria polveri. Noi di Venturelli Coperture siamo in grado di operare in sicurezza effettuando la rimozione a la bonifica delle aree entrate in contatto con l’amianto a Bologna e nelle aree limitrofe.
Operiamo in tutta sicurezza al servizio dei nostri clienti occupandoci non solo dell’asportazione delle lastre in eternit, ma proponendo coperture sostitutive realizzate in fibrocemento ecologico, dal medesimo aspetto estetico e caratteristiche del vecchio eternit, ma non dannoso per la salute e per l’ambiente.
Contattaci se anche tu hai la necessità di effettuare una bonifica da amianto a Bologna, Reggio Emilia, Modena, Cremona e Parma, saremo lieti di mettere la nostra professionalità e la pluriennale esperienza al tuo servizio.